Vai al contenuto

Percorsi Individuali

Stai affrontando un momento di particolare vulnerabilità? Vorresti acquisire maggiore consapevolezza del tuo sentire e dei tuoi bisogni?

Il filtro empatico della Comunicazione nonviolenta (CNV) può essere utilizzato per fare consapevolezza rispetto a qualsiasi episodio difficile che accade nella vita di una persona. Durante le sessioni singole, attraverso una chiacchierata, si cerca di comprendere il panorama di vita dell’individuo con le sue difficoltà e, partendo da un episodio specifico, si inizia ad approfondire la situazione portando all’interno del lavoro gli strumenti della CNV. La persona può avere necessità di un singolo colloquio rispetto ad un tema particolare, oppure può decidere di intraprendere un percorso di più sessioni che lo aiuti ad interiorizzare e strutturare dentro di sé la comunicazione nonviolenta.

E’ possibile strutturare percorsi misti, calibrati sulle necessità del singolo, che lavorino congiuntamente con i principi e strumenti dell’arteterapia e della comunicazione nonviolenta.