Vai al contenuto

Mediazione di Coppia

La tua coppia sta affrontando un momento delicato? Vorreste gestire meglio le conflittualità e favorire la strada di un dialogo costruttivo?

Talvolta all’interno delle relazioni si generano incomprensioni e le persone si troviamo alle prese con un conflitto che non riescono a gestire. In realtà il conflitto è un’opportunità di crescita per entrambi i soggetti in causa. Le sessioni ed i percorsi di mediazione attraverso la Comunicazione nonviolenta aiutano a districare la matassa cercando di favorire, tra le due persone, un dialogo maturo e costruttivo che possa portarli ad una maggior chiarezza e a scelte utili per la loro vita che possono sfociare in accordi chiari, funzionali alla relazione. Gli accordi di relazione sono molto importanti perchè, se ben calibrati, possono essere il riassunto dell’equilibrio di un buon ascolto tra i diversi bisogni dei singoli in quel momento rispetto ad un determinato tema.

La mediazione può essere utile nella gestione di tutte le relazioni: figli e genitori, amici o colleghi, compagni e compagne, mogli e mariti.